CHAMBAVE- COL LES BORNES


9 Maggio 2014

Partenza: Chambave m. 485 slm (Via Arberaz)

Dislivello: m. 1460

Distanza:  km 35

Quota max:  m. 1830

Difficoltà: BC/BC+

Ciclabilità salita: 100%
Ciclabilità discesa: 100% 

Asfalto: 45%


Bellissimo percorso ad anello orario -All Mountain-  che si svilippa sulla Valle centrale con breve scollinamento sulla Valtournenche e stupenda vista sul Cervino.

 

Si parte da Chambave dal parcheggio all'ingresso del paese ( Via Arberaz ) e, in asfalto per 15 km circa, si toccano le frazioni di Marseiller, Verrayes, Gros Ollian, Chessiller, Charrere e Grand Villa. Qui si svolta a sn e percorsi circa 2 km si prende a dx lo sterrato che, alternato a single track in falso piano, conduce a col les Bornes.

Qui un'agevole discesa conduce su asfalto. Si svolta a dx e, percorsi circa 200mt, a sx dove,sul retro della chiesetta inizia il percorso di rientro non prima di aver guadagnato gli ultimi 40 metri di dsl.

 

Giunti sul balcone panoramico con a guardia la cappella di St. Evance inizia la discesa che, eccezion fatta per i primi 50 mt, risulta agevole e veloce passando per boschi e, tagliando più volte la strada asfaltata, le frazioni di Plau, Petit Bruson, Maisoncel, Saint Denis, Chignon per chiudere al parcheggio di Chambave.

Punti D'Acqua: molti lungo tutto il percorso



Download
Chambave-Col Les Bornes.gpx
File GPS eXchange 992.2 KB

Scrivi commento

Commenti: 0